Semplici regole per la pubblicazione di una ricetta!

« Older   Newer »
  Share  
robbiegee
view post Posted on 1/11/2010, 15:19




Nel pubblicare una ricetta è indispensabile inserire:
- Titolo;
- Numero di porzioni o persone a cui si riferisce la ricetta;
- Categoria di prelibatezza (se è adatta a situazioni informali o "di classe");
- Elenco ingredienti;
- Tempo di preparazione e strumenti da utilizzare;
- Preparazione (è indispensabile inserire anche delle foto, di buona qualità, possibilmente non troppo pesanti in termini di kb, per illustrare il procedimento)
- Grado di difficoltà;
- Autore (indicate se l'avete fatta voi o se l'avete presa dal web, citandone la fonte)
- Usare inoltre font normali (non troppo appariscenti) per facilitarne la lettura!

Il titolo del topic deve essere preceduto da "RICETTA (numero della ricetta)" e seguito da una descrizione!

Buon lavoro!

Edited by robbiegee - 17/11/2010, 22:43
 
Top
Laura Grasso
view post Posted on 1/11/2010, 15:25




Spero di attenermi alle regole fedelmente senza fare strafalcioni :P Ringrazio e vado avanti!!!! :)
 
Top
jimbow
view post Posted on 1/11/2010, 15:41




e se la riteniamo interessante potremmo anche decidere di girare un video che verrà pubblicato oltre che nella presente sezione anche direttamente su youtube per una maggiore divulgazione a livello mondiale............in modo da rendere famoso il protagonista-autore della prelibatezza in questione!
 
Top
robbiegee
view post Posted on 1/11/2010, 16:03




CITAZIONE (jimbow @ 1/11/2010, 15:41) 
e se la riteniamo interessante potremmo anche decidere di girare un video che verrà pubblicato oltre che nella presente sezione anche direttamente su youtube per una maggiore divulgazione a livello mondiale............in modo da rendere famoso il protagonista-autore della prelibatezza in questione!

certamente! ;)
 
Top
Mike Wild
view post Posted on 1/11/2010, 16:41




Ciao Laura ,
noto con piacere che anche tu hai cominciato a scrivere...
Ottima sezione , interessante e molto utile a 360° ...
Sai alle regole potresti aggiungerne una ..
La regola di scrivere la categoria di prelibatezza ... così durante la ricerca di una ricetta non mi devo scervellare a capire se è indicata per una cena romantica oppure informale ecc .. un colpo d'occhio e so gia cosa andrò a leggere .
Che ne dici ?? Spero di essere stato utile
 
Top
sprow
view post Posted on 1/11/2010, 16:41




CITAZIONE (jimbow @ 1/11/2010, 15:41) 
e se la riteniamo interessante potremmo anche decidere di girare un video che verrà pubblicato oltre che nella presente sezione anche direttamente su youtube per una maggiore divulgazione a livello mondiale............in modo da rendere famoso il protagonista-autore della prelibatezza in questione!

Ahahah giuseppe questa tua frase mi fa pensare a degli altri video! :D
 
Top
robbiegee
view post Posted on 1/11/2010, 16:45




CITAZIONE (Mike Wild @ 1/11/2010, 16:41) 
Ciao Laura ,
noto con piacere che anche tu hai cominciato a scrivere...
Ottima sezione , interessante e molto utile a 360° ...
Sai alle regole potresti aggiungerne una ..
La regola di scrivere la categoria di prelibatezza ... così durante la ricerca di una ricetta non mi devo scervellare a capire se è indicata per una cena romantica oppure informale ecc .. un colpo d'occhio e so gia cosa andrò a leggere .
Che ne dici ?? Spero di essere stato utile

d'accordo michele!
 
Top
Laura Grasso
view post Posted on 1/11/2010, 19:12




Certo non ci sono problemi ascolto tutti e prendo consigli da tutti per migliorare questa sezione :) grazie ragazzi!!!!!
 
Top
california87
view post Posted on 1/11/2010, 23:28




IO VORREI SAPERE QUALCHE RICETTA PER UN CIBO AFRODISIACO!!:) PUò SEMPRE RITORNARE UTILE!!!!
 
Top
Laura Grasso
view post Posted on 2/11/2010, 16:49




vedrò cosa si può fare :) ahaha
 
Top
jimbow
view post Posted on 2/11/2010, 19:48




anto a te t'abbasta naranci' mare crudo. vai tranquillo! :P Invece per me che ho un palato raffinato chissà che ci vuole per afrodisicizzarmi! :D
 
Top
jimbow
view post Posted on 2/11/2010, 20:57




dimenticavo: aranci' mare deve essere vivo..........così solletica meglio..............il palato!
 
Top
11 replies since 1/11/2010, 15:19   68 views
  Share